eventi

Fantastica festa in Cascina Occhiate 2019, Ringraziamenti

 

La 41esima edizione della Festa di Occhiate anche quest’anno è giunta al termine, e lasciatecelo dire, è stata un vero successo grazie a Voi tutti!

Complice un meteo favorevole, la Festa, ha visto un’adesione incredibile. Sono state infatti quasi 3500 le persone, brugheresi e non, che si sono radunate all’ombra del vecchio Mulino che ormai è un ritrovo fisso per il terzo weekend di ogni settembre.

Questo è stato motivo di orgoglio e ricompensa degli sforzi fatti in queste settimane, per tutti coloro che a vario titolo contribuiscono ogni anno alla realizzazione della Festa di Occhiate.

Le persone che fanno parte dello staff, dagli amici ai collaboratori, sono tutti volontari, che rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo a questa manifestazione, con il solo obbiettivo di promuovere e sostenere le associazioni all’interno del territorio brugherese e non.

Ci teniamo in particolar modo a ringraziare:

  • Tutti voi che anche quest’anno avete scelto di passare una serata con noi, riempendo il mulino di sorrisi ed allegria,
  • gli amici e i parenti che hanno dato una mano in ogni modo possibile,
  • tutti coloro che ci hanno aiutato con il loro programma ad allietare le serate all’interno della Festa,
  • gli abitanti della cascina che ogni anno sopportano tutti i disagi e il trambusto che la Festa può creare prima, durante e poi nella fase di smontaggio (domenica notte) e qualche giorno a seguire quando si ritornano tutti i materiali alle parrocchie.
  • i nostri cuochi che come sempre ci hanno fatto gustare e apprezzare i piatti tipici di una volta,
  • tutte le famiglie e i bambini che hanno partecipato numerosi al tradizionale Palio delle Oche e al nostro veterinario che anche quest’anno ha garantito il regolare svolgimento della corsa e che gli animali non subissero alcun maltrattamento.
  • il nucleo cinofilo dei carabinieri per la collaborazione,
  • le associazioni del territorio che ci offrono un prezioso aiuto durante la Festa,
  • ed infine, l’Amministrazione Comunale e gli operai del Comune di Brugherio che hanno permesso la realizzazione dell’evento e hanno dato pieno supporto alla Festa di Occhiate.

Ringraziamo soprattutto le persone che sono venute personalmente a farci i complimenti per l’organizzazione e quelle che in altri modi e altre forme hanno espresso apprezzamento per la buona riuscita. Allo stesso tempo, però, ci teniamo a ringraziare anche coloro i quali hanno sollevato delle critiche costruttive, perchè è anche grazie a loro che cerchiamo di migliorarci.

Al momento stiamo lavorando sul possibile, ma in futuro ci specializzeremo sull’impossibile!

Ricordiamo inoltre che domenica 31 maggio 2020 tornerà l’appuntamento con la Marcia del Mulino!!!!

Lo staff della Festa di Occhiate è sempre alla ricerca di nuovi volontari o amici, le porte sono aperte a tutti…vi aspettiamo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ERROR: It had not been possible to open the file. Review your name and your permissions.